GI.MI. Gru srl

La Gimi Gru srl progetta e costruisce impianti di sollevamento specifici per i processi di produzione dei Clienti, mettendo a disposizione team tecnici in grado di risolvere ogni problematica, offrendo un servizio chiavi in mano.

30 anni fa nasceva la Gimi srl dei fratelli Guarnieri, azienda di servizi, orientata alle manutenzioni industriali, gru a ponte e impianti di sollevamento in genere.

Altro settore dell’azienda mai trascurato è l’impiantistica elettrica. Negli anni la Gimi Service collabora con le più grandi aziende nazionali ed europee, specializzate nella costruzione di impianti di sollevamento, acquisendone tutti i lati positivi.

Pian piano la Gimi Service acquisisce un patrimonio tecnico tale da consentirle la costruzione di carpenterie impiegate in impianti nuovi e/o modifiche di impianti esistenti. Per volontà del signor Giovanni Guarnieri, nasce cosi la Gimi Gru, specializzata nella costruzione di gru a ponte monotravi, bitravi, sospese, a cavalletto.

Nello stabilimento di San Salvatore Telesino (Bn) vengono costruite ed assemblate le carpenterie e le componentistiche elettromeccaniche, quali testate, paranchi, motori.

La Gimi Gru fornisce gli impianti chiavi in mano, comprensivi di linee elettriche, vie di corsa sia in travi profilate sia in travi a cassone, e di montaggi compreso mezzi di sollevamento idonei.

La Gimi Gru fornisce altresì impianti leggeri quali gru a bandiera, monorotaie, paranchi a catena sia elettrici che manuali.