Gru a Bandiera

Gimigru > Gru a Bandiera

GRU A BANDIERA

Le gru a bandiera manuali con sbraccio snodato sono disponibili nelle versioni a colonna a parete per la movimentazione di merci all'interno di uno stabilimento dove le presenze di ostacoli fissi rappresenterebbe un impedimento alla libera rotazione del braccio qualora fosse realizzato in un unico elemento rigido.
Le gru a sbraccio snodato sono allo scopo dotate di un braccio realizzato in due segmenti incernierati a pantografo che consentono di evitare gli ostacoli fissi durante la rotazione.
I due semibracci possono essere di lunghezze diverse tra loro e ruotano indipendenti l'uno dall'altro.
Le gru sono disponibili con portate da 125 kg a 500 kg e con sbracci da 2 a 7 m con possibilità di rotazione max di 360°.
Le gru manuali sono corredate con dispositivo frenante del braccio a frizione, che permette la regolazione dello sforzo di rotazione.

Gru a Bandiera

Caratterizzata da ingombri ridotti, flessibilità ed economicità, questa serie di gru a bandiera rappresenta la soluzione adatta per l'asservimento di piccole zone di lavoro.

Gru a Mensola

Fissate alle strutture portanti esistenti, quali pareti, colonne del fabbricato o degli stessi impianti da asservire, le gru a mensola offrono le stesse caratteristiche tecnico/costruttive delle gru a bandiera.

Gru a Bandiera con Rotazione Motorizzata

Fissate alle strutture portanti esistenti, quali pareti, colonne del fabbricato o degli stessi impianti da asservire, le gru a bandiera con rotazione motorizzata offrono le stesse caratteristiche tecnico/costruttive delle gru a bandiera.

Gru a Parete

Meno diffuse tra le gru a braccio ma utilissime quando ad esempio all'interno del capannone esiste già una gru a ponte offrono in alcuni casi l'unica soluzione per il sollevamento e la movimentazione dei carichi.