La vera forza della GIMIservice sta nel fornire ai propri clienti non solo prodotti e impianti, ma un servizio a 360 gradi che sia in grado cioè di soddisfare le specifiche esigenze e capace di diversificare tipologia e dimensione dei servizi forniti. Affidabilità e un elevato rapporto qualità/prezzo stanno alla base dei diversi contratti di manutenzione programmata che offriamo ai nostri clienti.
I nostri contratti di manutenzione degli impianti (carroponte, paranchi, gru a ponte, gru a bandiera e tutti gli apparecchi di sollevamento) seguono rigorosamente le normative vigenti, in base alle quali le aziende che utilizzano tali impianti e apparecchi sono obbligate ad effettuare un controllo periodico accurato dei mezzi di sollevamento (DPR 547/55 Art. 179 - D.M. 12/9/59 Art. 11-12).
Come previsto dal DPR 547/55 Art. 179 (Verifica trimestrale delle funi e delle catene degli organi di sollevamento), i contratti di manutenzione includono un minimo di 4 interventi annui con cadenza trimestrale per le operazioni di manutenzione ordinaria comprensive di:
L'operazione di intervento, così come indicato dalle vigenti normative in materia, sarà registrata sul Libretto d'Uso e Manutenzione dell'impianto oltre che sulleschede macchina fornite e compilate da GIMIservice.
Stipulare un contratto di Manutenzione preventiva con la GIMIservice significa mettersi al riparo da guasti imprevisti, che equivalgono sempre al fermo degli impianti ovvero mancati introiti e costi elevati a carico del Cliente.